Adottami’ è la rubrica creata sul Corriere di Puglia e Lucania per cercare di togliere dal canile sanitario di San Giorgio Jonico questi straordinari cani e portarli in famiglia.

‘Amici Amici di Spino’ è una associazione di volontariato che ha fatto dieci anni di attivitò nella gestione del canile, con uno strordinario impegno per l’adozione dehli amici a quattro zampe. Balzarono alla notorietà nazionale con l’adozione di Cucciola nella trasmissione ‘Scriscia la notizia” di sette anni fa, Vedi sotto

Morfeo

“Ciao a tutti mi presento mi chiamo Morfeo e vivo nel canile sanitario di san Giorgio ionico. Ho solo un anno e mezzo e sono un cucciolone buffo e affettuoso, amo giocare e correre con i miei simili e mi piacciono le coccole degli umani. Sono arrivato in canile ad appena 30 giorni di vita e da allora le mie lunghe giornate sono fatte di sbarre e di cemento. Le mie zie volontarie per fortuna mi coccolano tanto e qualche volta mi portano anche a passeggio, ma io desidero tanto avere una famiglia che mi ami e mi tenga per sempre con sé. Sono una taglia media, sono sterilizzato e con tutti i vaccini in regola. Se desiderate vedere tutte le mie foto le trovate qui. Se volete adottarmi contattate le zie Vi aspetto fiducioso.

Le mie zie volontarie per fortuna mi coccolano tanto e qualche volta mi portano anche a passeggio, ma io desidero tanto avere una famiglia che mi ami e mi tenga per sempre con sé

Sono una taglia media, sono sterilizzato e con tutti i vaccini in regola

Se desiderate vedere tutte le mie foto le trovate qui 

 

TOM

Lui è Tom, un meraviglioso amico a 4 zampe che, nonostante la sua giovane età, ha conosciuto il peggio che l’uomo sa dare di sé stesso.

Una delusione dopo l’altra

Abbandonato vigliaccamente, Tom ha trascorso qualche settimana solo, per strada, fino a quando un’auto (fuggita senza soccorrerlo) l’ha investito e lasciato sul ciglio della strada.

Tom è stato soccorso da alcuni passanti e ricoverato presso una struttura veterinaria…volete sapere che “dono” ha avuto con le dimissioni?

L’INGRESSO IN CANILE! Altro? Al momento no, ma merita un lieto fine: UNA FAMIGLIA VERA.

Tom ha circa 11/12 mesi, castrato, socievole anche con gli altri cani, oltre che con le persone, giocherellone e affettuoso!

È in canile, ma aspetta e merita una bella adozione. Album foto completo sulla pagina della nostra associazione “GLI AMICI DI SPINO”.

Sulla nostra pagina Facebook è possibile trovare altre sue foto 

NORA

Nora, giovanissima e sana meticcia

Nora è nata il 3 agosto 2022 ed è l’unica dell’intera cucciolata a vivere ancora in canile.

La sua mamma fu portata in canile un mese prima della nascita dei cuccioli e sia Nora che la mamma sono rimaste qui.

Nora è una cagnetta di taglia media (pesa circa 18/20 kg), socievole con i suoi simili e le piace relazionarsi con gli umani, è stata sterilizzata ed è munita di microchip e ciclo vaccinale completo.

Le manca solo una bella famiglia

Ci proviamo insieme? Album foto completo sulla pagina Facebook della nostra associazione GLI AMICI DI SPINO.

Tutte le foto le trovate qui 

 

 

 

India

India e un molosso, femmina, che è esuberante e desiderosa di una famiglia.
Di seguito il messaggio dell’ associazione “GLI AMICI DI SPINO”.
Oggi vi vogliamo parlare di India, una mix molosso davvero splendida sia fisicamente che caratterialmente.

India ha una storia tanto assurda quanto triste

La ferita che ha ad altezza dell’occhio sinistro è frutto di un’assurda violenza fisica, una bastonata le ha causato un trauma che purtroppo le farà ricordare a vita a causa di una cicatrice che mai andrà via.
India è stata recuperata per strada dalla Asl e subito trasferita in canile, il giorno del suo ritrovamento ci ha fatto sperare in un abbandono perché India era munita di microchip, della regione Lombardia, contattata la famiglia che ne risultava esserne proprietaria ci ha comunicato di averla “affidata all’amicizia” a qualcuno ma non ricordava alcun dato.

Morale della favola India ora è in buone mani, con noi volontari

Per lei però si cerca urgentemente una famiglia adottiva seria, il canile non è il luogo idoneo per nessun cane ma soprattutto per chi come lei non riesce ad integrarsi a questa vita fatta di noia e solitudine.
India instaura rapporti sinceri e basati sul vero affetto sin da subito con gli umani, non ha alcun tipo di problema, ha solo necessità di restare “figlia unica” perché non vuole relazionarsi con i suoi simili.
Per info Associazioe amici di Spino
Arianna 3463636787
Simona 393046540

 

YouTube player

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.