Dopo la sconfitta beffa contro la Roma nel recupero dei 20 minuti ecco che è arrivato il primo punto per Fabio Cannavaro, il primo punto alla guida dell’Udinese e da allenatore in serie A. Un pareggio conquistato contro il sorprendente Bologna di Thiago Motta con gol di Payero per la squadra bianconera e il gran gol da punizione da parte del Bologna con Saelemaekers, un punto che si serve ma che ancora non allontana l’Udinese dal terz’ultimo sinonimo di retrocessione in serie B.
Questo Cannavaro lo sa, il lavoro delle ultime quattro partite mancanti sarà un duro lavoro, dopo il Napoli, l’Udinese affronterà le dirette rivali per non retrocedere, Lecce, Empoli e poi il Frosinone, tre partite che per l’Udinese significa salvare la Storia e lunghi vent’anni passati nella massima serie senza mai retrocedere. La squadra di Cannavaro dovrà trovare il giusto coraggio per affrontare con convinzione tutte le partite come se fossero le ultime e determinante sarà il gioco, la calma e la giusta motivazione che darà Cannavaro a tutta la squadra.
L’allenatore Fabio Cannavaro lo sa, la salvezza dell’Udinese deve essere un nuovo Mondiale da vincere e conquistar per i tifosi e per un’intera città.