Del 19 Aprile 2024 alle ore 22:54
Sabato 20 aprile alle 19:00, il bar Kennedy (Largo San Benedetto – Valenzano) ospita “Cannabis Terapeutica, tra scienza e pregiudizio”, un incontro per sfatare falsi miti e credenze su una pianta dalle importanti proprietà terapeutiche. Anche se è una possibilità ancora poco conosciuta, qualsiasi medico può prescriverne l’uso, e la Regione Puglia la fornisce gratuitamente a chi soffre di dolore cronico e spasticità.
A Valenzano, in particolare, ha sede la Farmacia San Rocco, punto di riferimento del Sud Italia per l’estrazione di farmaci a base di cannabis.
Intervengono:
- Ernesto Straziota – farmacista di comunità, Farmacia San Rocco
- Felice Spaccavento – medico anestesista, direttore dell’unità di cure palliative e terapia del dolore della ASL di Bari
Modera l’incontro Cesare De Virgilio, medico, ricercatore e divulgatore scientifico
Cannabis terapeutica è il terzo appuntamento della rassegna Bite the Byte, inserita all’interno dell’iniziativa “Valenzano, Città dell’innovazione”, promossa dal Comune di Valenzano in collaborazione con Tecnopolis PST, Ciheam e Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari. Il ciclo Bite the Byte prevede 6 incontri in pub e locali di Valenzano, per un approccio alla cultura dell’innovazione al tempo stesso pop e istituzionale, pratico e divulgativo.
Maggiori informazioni su https://www.comune.valenzano.ba.it/novita/valenzano-citta-dellinnovazione-presentazione-del-programma/
L’articolo Cannabis terapeutica: scienza e pregiudizi nel terzo incontro della rassegna Bite the Byte è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.