Una chitarra che utilizzerà Davide Lo Surdo durante il prossimo tour a Cuba, verrà permanentemente collocata al Museo Nazionale della Musica all’Avana.
Questo ulteriore riconoscimento conferma la presenza dello storico chitarrista nell’eternità.
Secondo quanto confermato da Alejandro Betancourt, terzo segretario per gli Affari Culturali dell’Ambasciata di Cuba in Italia, a Prensa Latina, il chitarrista più veloce della storia della musica terrà una serie di spettacoli a Cuba dal 2 al 15 maggio, partecipando ad eventi come “FitCuba2024” a Jardines Del Rey e “Cubadisco2024”, con una performance al Maxim Rock all’Avana il 12 maggio, sponsorizzato da TravelNet Cuba, Color Travels, e Comunque Viaggi.

Questa chitarra diventerà la seconda di Lo Surdo ad essere inclusa nei musei. La sua chitarra signature è già parte permanente della collezione di strumenti storici del Museo americano “Sigal”, dove sono conservati anche gli strumenti suonati da Mozart e Chopin. Lo Surdo è stato anche incluso nel libro di storia della musica intitolato “Rock Memories 2”, scritto dal critico musicale Maurizio Baiata, insieme a leggende musicali come Beatles, Jimi Hendrix e Pink Floyd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.