Del 9 Aprile 2024 alle ore 10:54
di Antonio Simondi
Per l’Inter è vittoria contro l’Empoli, una vittoria che avvicina l’Inter anche se mancano ancora otto partite, si potrà festeggiare solo all’ultimo, ora rimaniamo concentrati al presente e il presente dice Inter 2-0 Empoli.
L’Inter sblocca subito la partita, al quinto minuto di Marco di prima segna è 1 a 0. L’Inter riesce a gestire la partita anche con buone giocate da parte di Thuram e Barella, la squadra è in giornata, in casa Empoli Nicola dalla panchina cerca di dare coraggio ai suoi e al quattordicesimo minuto l’Empoli si fa vedere per la prima volta, grazie a un azione di Gyasi, in attacco. Il primo tempo si chiude con l’Inter in gestione della partita. Si ricomincia e le occasioni sono tutte per la squadra di casa, da segnalare un occasione da parte di Bastoni dell’Empoli. di Marco gioca da varo regista e uomo partita in campo, provando anche la personale doppietta.
Al settantesimo minuto cambi per Nicola e Simone Inzaghi, fuori tra gli applausi di Marco, dentro Aslani e Carlos Augusto, Nicola butta nella mischia Cacace e il giovane Fazzini ed è quest’ultimo che negli ultimi minuti 20 minuti del match proverà il gol del pareggio, ma l’Inter fa vedere il suo gioco con un torello durante la partita, classe pura e all’ottantunesimo arriva il gol del definitivo 2 a 0, grazie alla rete di Sanchez, l’Inter vince e sogna in alto, i cori dei tifosi sono tutti per Simone Inzaghi che ha ancora tempo, un tempo molto lungo.
L’articolo “Inter altra vittoria altri tre punti” è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.