Del 9 Aprile 2024 alle ore 19:48
Francavilla Fontana – La rassegna antologica “L’Uomo e L’Artista” de La Casaccia
Francavilla Fontana – L’Associazione Artistico Culturale La Casaccia organizza dall’11 al 28 aprile 2024 la Rassegna Antologica in omaggio al grande Maestro Ernesto Gennaro Solferino, dal titolo “Ernesto Gennaro Solferino- L’Uomo e L’Artista”.
“Il Maestro Solferino era uomo d’ingegno e talento, Professore, Artista, Scultore, Architetto e Psicologo del segno. Egli teneva molto a trasferire i sui insegnamenti mettendo costantemente in discussione tutto a partire dalla sua stessa espressione ed era sempre alla ricerca della bellezza attraverso l’opera d’Arte per scoprirne la qualità ed avere percezioni di intenso significato, piacere e soddisfazione.
Ciò non solo per sé stesso, ma principalmente per insegnare ai suoi allievi come e dove andare a cercare bellezza.” Così Gabriella Rodia.
L’inaugurazione è in programma giovedì 11 aprile 2024 alle ore 19.30, presso la sede della Casaccia sita in Via Paolo Argentina, 22 Francavilla Fontana (Br).
Per L’occasione sono previsti gli interventi di Carlo Solferino (Presidente de “La Casaccia”), della Dott.ssa Dina Turco (Critico d’Arte), Gabriella Rodia (Artista), Cosimo Bellè (Presidente Ass. Teatrale “Il Carrozzone”).
L’articolo Francavilla Fontana – La rassegna antologica “L’Uomo e L’Artista” de La Casaccia è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.