Del 3 Aprile 2024 alle ore 15:26
Professoressa per generazioni di studenti, fu anche moglie di Italo (sindaco per otto anni)
ROMA – Nella giornata di oggi è venuta a mancare Rosetta Neto Falcomatà, madre del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e moglie di Italo, che è stato primo cittadino di Reggio Calabria dal 1993 al 2001.
L’amministrazione comunale, in tutte le sue componenti, esprime “sentimenti di cordoglio e vicinanza al sindaco e alla sua famiglia in questo momento di inconsolabile dolore”.
“Rosetta Neto Falcomatà – si legge in una nota del Comune di Reggio Calabria -, indimenticata professoressa per diverse generazioni di studenti, ha rappresentato per l’intera comunità un modello di cultura e partecipazione attiva alla vita cittadina, alla quale ha contributo per decenni attraverso le iniziative della “Fondazione Italo Falcomatà”, segnando un percorso d’impegno civile la cui eredità è oggi prezioso patrimonio della città di Reggio Calabria”.
I funerali, come comunica la Fondazione Italo Falcomatà, si svolgeranno domani, mercoledì 3 aprile, alle 15:30, nella Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo in Sant’Agostino, a Reggio Calabria.
fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it
L’articolo È morta Rosetta Neto Falcomatà, madre del sindaco di Reggio Calabria è già apparso su Il Corriere Nazionale.