di Davide Tommasi
Galatina- L’umanizzazione del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina è realtà, i data 29 marzo 2024 la “VIRTUS BASKET GALATINA” ha posato la “pietra angolare” ed ha avviato il percorso donando 8 televisori con relative staffe di fissaggio, una per ogni camera di degenza, due poltrone, cuscini memory foam, fit balls, radio portatile con attacco USB e diffusori oli essenziali per la sala travaglio.
Seguiranno altri interventi volti a garantire un ambiente più accogliente per le pazienti in degenza: le serigrafie sulle porte di accesso al Reparto e su quelle delle camere di degenza, una mostra espositiva che presenterà fotografie straordinarie dei paesaggi più suggestivi del nostro territorio, catturati dai talentuosi fotografi di cui presto sveleremo l’identità e tanto, tanto altro…
Si ringrazia per la presenza il Direttore Sanitario Dr. Giuseppe De Maria, il Sindaco, Dott. VERGINE Fabio accompagnato dal Consigliere SABATO Francesco, il responsabile area tecnica Luigi POTENZA, il Direttore del reparto Dottor LINCIANO Michele, tutti gli Operatori Sanitari e tutti gli amici intervenuti.
Un ringraziamento particolare alla ditta “Gabrieli elettrodomestici e forniture elettriche” di Galatina e la ditta “Dolce dormire” di Noha.
In ultimo, ma non certo per importanza, un ringraziamento a tutti gli amici che hanno sempre creduto nelle nostre iniziative solidali e non hanno mai fatto mancare la loro vicinanza o sottoscrivendo il nostro 5×1000 oppure con un contributo.
’ ̀ ̀ ̀ .
L’articolo Virtus Basket Galatina umanizza il reparto di Ostetricia e ginecologia è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.