L’Ordine degli Architetti e “Taranto 25” insieme per la comunità
L’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto e Taranto 25 hanno siglato un Protocollo di intesa per avviare una collaborazione sinergica in favore della nostra comunità; l’importante documento è stato sottoscritto da Paolo Bruni, presidente dell’Ordine degli Architetti, e Fabio Tagarelli presidente di Taranto 25.
Con il Protocollo di intesa l’Ordine degli Architetti e Taranto 25 si impegnano a collaborare nella programmazione e realizzazione di attività di promozione, formazione, studio, ricerca e diffusione di informazioni su tematiche di comune interesse.
La collaborazione, in particolare, si realizzerà in numerosi ambiti, tra i quali l’organizzazione di convegni e seminari, nonché la realizzazione di iniziative per promuovere presso la comunità la cultura della progettazione di qualità per la valorizzazione e la conoscenza del patrimonio artistico e architettonico quale veicolo di conoscenza dell’arte e della bellezza.
Il Protocollo di intesa è stato siglato in un incontro svoltosi, in un clima di viva cordialità, presso l’Ente ordinistico, che ha visto i presidenti effettuare anche un beneaugurale scambio di cadeau.
Per l’Ordine erano presenti il segretario Rosanna Bussolotto e Fiorella Occhinegro del Consiglio di disciplina, quest’ultima anche segretario di Taranto 25; per l’associazione sono anche intervenuti, oltre al tesoriere Renato Galeone e al direttore Marcello De Pace, i soci Fabio Polito, Annapaola Scrimieri, Lele Lucchese, Felice Egitto, Valerio Martino, Giuseppe Laporta e Antonio Di Martino.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania
L’articolo L’Ordine degli Architetti e “Taranto 25” insieme per la comunità è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.