Del 17 Marzo 2024 alle ore 15:08

Alla BMT anche Sicani Villages, che mette in rete operatori della filiera turistica di piccoli borghi della Sicilia

autore: Nadia Cozzolino

NAPOLI – Alla BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, è presente anche Sicani Villages, che mette in rete operatori della filiera turistica di piccoli borghi della Sicilia compresi tra le province di Palermo e Agrigento.

“Ci occupiamo di turismo esperienziale – spiega alla Dire Federica Savarino, coordinatrice Sicani Villages -, ci sono circa 20 aziende sul territorio impegnate in vari settori, come la ricezione, la ristorazione, ci sono le guide, i tour operator, c’è l’agroalimentare. È tutto in rete per offrire esperienze uniche”.

A contraddistinguere il progetto Sicani Villages è “l’ospitalità della gente che vive in questi territori ed è proprio quello che valorizziamo con la nostra offerta: al centro ci sono le relazioni, c’è il calore della gente siciliana”. Tutto questo in una zona “che è certamente fuori dal turismo main stream – afferma Savarino -. Siamo in territori ancora poco scoperti: aree rurali sicuramente escluse dai circuiti di massa dove si possono vivere esperienze inedite per molti come passeggiate a cavallo, cammini magnifici, esperienze in cucina o in famiglia così come in campagna, nella raccolta di olive, arance o pistacchi”.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Sicani Villages a BMT: esperienze inedite grazie al calore dei siciliani è già apparso su Il Corriere Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.