Recentemente nel cuore della rinnovata piazza di Conca d’Oro nel III Municipio a Roma, in via Monginevra 37 è stato inaugurato IL tEATRO “PALCO 37”.
Un progetto di Maria Grazia Adamo, regista,attrice e imprenditrice, insieme al marito Luca Gentile, avvocato, con il condiviso amore per la recitazione.
Il Teatro “sogno inseguito e realizzato” di Maria Grazia, sarà la fucina culturale del rinnovamento del quartiere: a partire da un Corso teatrale e Movimento Scenico, a cura di Maria Grazia Adamo e Massimiliano Cutrera, fino alla Masterclass di recitazione e regia a cura di Maria Smaevich e Boris Pokrovskiy.
Si propone inoltre come spazio di eventi culturali, con seminari di scrittura creativa, di lettura condivisa, musica live, un corso di Yoga, di recitazione per adolescenti e adulti e ovviamente – Maria Grazia è madre del piccolo Francesco – eventi e laboratori per i più piccoli, in modo da “instillare pedagogicamente la pratica benefica della drammaturgia”.
Il primo spettacolo della stagione è “Tremendamente Frida”, il 19, 20 e 21 aprile.
Una performance di Maria Grazia Adamo sullo sfondo delle opere d’arte di Ilaria Rezzi che omaggiano il grande amore per la vita e l’arte di Frida Kahlo.
L’articolo “Palco 37” – Un piccolo teatro con grandi ambizioni è già apparso su Il Corriere Nazionale.