Del 6 Marzo 2024 alle ore 16:49
Lo ha affermato la presidente della Commissione bicamerale di inchiesta sul femminicidio, Martina Semenzato
Autore: Francesco Demofonti
ROMA – “Ho dato tre punti di lavoro immediato della Commissione su cui stiamo già lavorando: violenza economica, testo unico e vittimizzazione secondaria. Quello della Commissione è un lavoro importantissimo su questo tema, perché proprio attraverso l’analisi di inchiesta, che è il lavoro prioritario, ci permette di capire come dobbiamo intervenire anche a livello formativo perché nell’ultimo atto del giudizio non ci sia quella cosa terribile che è proprio la vittimizzazione secondaria, in cui la donna si trova nuovamente sottoposta nel grado di giudizio“. Lo ha affermato la presidente della Commissione bicamerale di inchiesta sul femminicidio, Martina Semenzato, a margine del convegno dal titolo ‘Il lavoro buono. Pari opportunità, condivisione, contrattazione’, ospitato nell’aula plenaria ‘Marco Biagi’ del Cnel.
“Stiamo quindi lavorando- ha concluso- per portare e mettere a terra il lavoro iniziato nella precedente Commissione, perché quello della vittimizzazione secondaria è un tema fondamentale“.
fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it
L’articolo Donne, Semenzato: “Commissione al lavoro anche su vittimizzazione secondaria” è già apparso su Il Corriere Nazionale.