Servizio di igiene urbana. Rispondere urgentemente alla Interpellanza del gruppo PD: Garantire maggiore efficienza del servizio superando le numerose criticità per alleviare i disagi dei cittadini. Garantire equo trattamento economico e normativo al personale.
Questa la Interpellanza presentata al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale dal Gruppo consiliare del PD di Grottaglie (Francesco Donatelli, Ciro Petrarulo):
PREMESSO:
- Che il Gruppo consiliare del PD presentava il 2 gennaio scorso una Interpellanza per chiedere al Sindaco di informare il Consiglio Comunale in merito alla grave situazione del servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani ed indifferenziati caratterizzata da criticità e carenza del servizio rivenienti anche dal differente trattamento economico e normativo del personale;
- Che a seguito del pronunciamento del TAR si sarebbe conclusa la gara per il “Servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani ed indifferenziati del Comune di Grottaglie e gestione del Centro Comunale di Raccolta”.
CONSIDERATO
che ultimamente si registrano nuove e aumentate criticità tanto che sono aumentati ritardi e disfunzioni nella raccolta dei rifiuti determinando conseguenziali disagi per i cittadini.
Per quanto sopra esposto il sottoscritto, nella sua qualità di Presidente del Gruppo consiliare del PD, ai sensi dell’articolo 30 del Regolamento del Consiglio Comunale,
SOLLECITA
La risposta alla Interpellanza del 2 gennaio scorso e ribadisce al Sindaco la richiesta di informare urgentemente il Consiglio Comunale dell’attuale situazione in merito a quanto sopra descritto e, in particolare, riguardo alla richiesta di implementazione delle specifiche del nuovo capitolato speciale di appalto integrate in relazione ai miglioramenti proposti in sede di offerta tecnica, anche in riferimento al trattamento economico e normativo dei dipendenti.
Francesco DONATELLI
Presidente del Gruppo Consiliare del PD di Grottaglie
L’articolo Grottaglie (Ta) Interpellanza Pd sul servizio di igiene urbana è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.