Del 24 Febbraio 2024 alle ore 17:32

Per il Presidente della Repubblica “i manganelli contro gli studenti sono un fallimento”

diMaria Carmela Fiumanò

ROMA – Il Presidente della Repubblica ha fatto presente al Ministro dell’Interno, trovandone condivisione, che l’autorevolezza delle Forze dell’Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni”. È quanto fa sapere il Quirinale in una nota. E ancora: “Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento“.

La sinistra insorge e chiede conto al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi dell’operato delle forze dell’ordine: “Basta manganellate sugli studenti. Le immagini di Pisa sono inaccettabili: studenti e studentesse intrappolati in un vicolo e caricati a manganellate dalla polizia”, dice la segretaria del Pd Elly Schlein. È annunciata in’interrogazione urgente. da più parti si parla di immagini “non degne del nostro Paese” e di una democrazia.

Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Studenti aggrediti a Pisa, Mattarella a Piantedosi: “L’autorevolezza della polizia non sono i manganelli” è già apparso su Il Corriere Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.