di Davide Tommasi
LECCE – Un nuovo passo in avanti per la realizzazione del polo spotivo di proprietà dell’Unione sportiva Lecce dove sara’ la cittadella dell’ U.S.LECCE per allenamenti e attività della squadra e della società giallorossa.
Nelle scorse ore, come reso nota dalla dirigenza, il consiglio di amministrazione, con voto unanime, ha deliberato l’ok alla realizzazione dell’impianto sportivo, mettendo e costruendo le basi al bilancio economico, e quindi approvando il relativo piano che servirà per l’immediata acquisizione dei terreni e per i lavori di costruzione.
Dopo aver fatto il giro dai numerosi centri salentini fuori dal capoluogo per le attività di allenamento, ora la società guidata dal presidente Saverio Sticchi Damiani ha intenzione di , per la prima volta nella storia del club, un polo sportivo di proprietà.
Un investimento di milioni di euro, secondo le previsioni , per vedere alla luce la vera cittadella del Lecce, con almeno sei campi di allenamento dove dovrebbero trovare ospitalità tanto la prima squadra, quanto una buona parte del settore giovanile.
Come chiarito nelle scorse settimane dall’intervento congiunto del Comune e della società di via Costadura, il nuovo centro sportivo non potrà sorgere, per la presenza di alcuni vincoli e di un iter che allungherebbe di tempi di realizzazione, sui terreni individuati in prima battuta dall’Us Lecce in ambito comunale.
Molto più facile la soluzione di un centro sportivo ancora un volta, fuori dal capoluogo, ma comunque non molto distante dalla città. Nel cuore della provincia, nella Grecìa Salentina, nella previsione di coinvolgere tutto territorio salentino. E’ specificato, comunque, che i dettagli dell’operazione saranno comunicati in un’apposita conferenza stampa, non appena sarà perfezionato l’iter di acquisizione dei terreni.
L’articolo Nuovo polo sportivo del Lecce, il Cda ok all’acquisto dei terreni è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.