Del 24 Febbraio 2024 alle ore 12:38

Anche a Poli (in provincia di Roma) arriva “Polis”, il progetto di Poste Italiane, che punta a trasformare gli uffici postali nella casa dei servizi digitali: uno sportello unico – attivo 24 ore su 24 – che renderà semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione in 7mila comuni al di sotto dei 15mila abitanti.
In pratica, nel nuovo ufficio postale i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione, tra i quali lo sportello POSTAMAT.
Per consentire la realizzazione del Progetto, i lavori di ristrutturazione cominceranno alla fine di febbraio.
Pertanto, l’UFFICIO POSTALE DI POLI RESTERÀ CHIUSO AL PUBBLICO DAL 28 FEBBRAIO AL 14 APRILE 2024.
Dal 29 febbraio, la clientela di Poli avrà a disposizione uno sportello dedicato presso l’Ufficio Postale di San Gregorio da Sassola (Largo Tomei, 3), aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08: 20 alle ore 13:45 e sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:45.

Durante la chiusura, presso l’Ufficio Postale di San Gregorio da Sassola sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità ovvero vincolare all’ufficio postale di radicamento del rapporto (conto, libretto…);

Il Comune di Poli, a partire dal 29 febbraio 2024, il martedì e il giovedì ha previsto un servizio di navetta con partenza alle ore 9.00 da Piazzale Orziere – fermata Cotral – e ritorno alle ore 10.30 e comunque a conclusione delle operazioni svolte dagli utenti accompagnati.

Il servizio, all’occorrenza, sarà supportato anche dal Gruppo Comunale Protezione Civile Comune di Poli ” Pietro Terilli “, che ringraziamo per la consueta e preziosa disponibilità.

L’articolo Al via a Poli il “Progetto Polis” di Poste italiane: tra i servizi lo sportello Postamat è già apparso su Il Corriere Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.