Del 21 Febbraio 2024 alle ore 16:34
Addio all’ingegnere Sabatino Stornelli, ex amministratore delegato di Selex, gruppo Finmeccanica, ed ex direttore generale di Telespazio: stamattina i funerali a Paterno di Avezzano
ROMA – Si sono svolti questa mattina a Paterno di Avezzano i funerali dell’ingegnere Sabatino Stornelli, ex Amministratore delegato di Selex, gruppo Finmeccanica, ed ex Direttore generale di Telespazio. Nella sua carriera siglò importanti accordi per l’aerospazio, con satelliti che ancora oggi utilizzano innumerevoli applicazioni in ambito militare e agricolo.
“Dai satelliti alle stelle” una delle frasi pronunciate per l’ultimo saluto nella camera mortuaria Bossi. Sul manifesto funebre nessun dato anagrafico ma solo una dedica. Tante le personalità che hanno preso parte alla cerimonia. In passato, Stornelli aveva anche ricoperto ruoli chiave all’interno di Abruzzo Engineering, società in house della Regione Abruzzo, di cui il gruppo Finmeccanica deteneva una quota. Originario di Avezzano aveva 66 anni, lascia i fratelli Maurizio e Patrizio, quest’ultimo noto gastroenterologo.
L’articolo Ultimo saluto all’ingegnere Stornelli uomo dello spazio è già apparso su Il Corriere Nazionale.