Del 17 Febbraio 2024 alle ore 09:17
Nel raffinato contesto di Fermo, già da oltre 15 anni, su impulso dell’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani, vide la luce il prestigioso “Premio Raffaello, Vera Origine e Qualità Made in Italy”.
È con profonda soddisfazione e dedizione che annunciamo la continuità di questo illustre riconoscimento, destinato a percorrere il cammino della sua tradizione anche nel 2024.
Il premio, conferito annualmente, si rivolge alle personalità italiane che si sono distinte nella Tutela, Valorizzazione e Promozione del Vero Made in Italy. Tali figure di spicco saranno individuate nelle categorie di Personalità Pubbliche, Imprenditori, Comunicazione e Distribuzione.
L’onore di assegnare il Premio è affidato a una Giuria designata dal Board dell’Istituto. I candidati, individuati attraverso il sito ufficiale premioraffaello.org, saranno proposti da imprese, stampa, enti ed organizzazioni che ritengono di aver individuato Personalità in possesso dei requisiti d’eccellenza richiesti dal Premio.
Il Comitato di Selezione, nominato tra i membri della Giuria, selezionerà le candidature sulla base delle indicazioni pervenute, potendo essere composto da un numero minimo di tre fino a un massimo di sette membri. Ai nominativi che riceveranno l’approvazione della giuria, sarà conferito l’alto riconoscimento “Premio Raffaello, Eccellenza Qualità Made in Italy.”
Segue la cronologia delle attività:
Gennaio: Annuncio ufficiale del “Premio Raffaello, Vera Origine e Qualità Made in Italy”
Febbraio: Raccolta delle indicazioni dei candidati
Marzo: Nomina dei membri della Giuria e Comitato di Selezione
Marzo: Definizione delle candidature
Aprile: Solenne assegnazione e consegna dei premi
Nazzareno Vita
Direttore
Istituto Tutela Produttori Italiani
L’articolo Benvenuti al Premio Raffaello è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.