Del 16 Febbraio 2024 alle ore 17:11
BARI – Oggi si riunisce il tavolo della convenzione del centrosinistra. L’associazione”La Scossa” ha mantenuto fede al mandato della sua assemblea nel chiedere ai partiti e alle associazioni aderenti al progetto/programma per il governo della città di Bari 1) Unità del Centrosinistra 2) Candidatura unica unificante.
Si è riaperta una discussione su opportunità di ritornare alle primarie o adirittura ad una consultazione gestita da un nucleo di garanzia e non si è ben capito con la partecipazione di chi e con quale criterio di accreditamento. La Scossa dichiara la sua contrarietà a tutto questo e chiede ai partiti e alle associazioni componenti il tavolo della convenzione di arrivare ad una sintesi unitaria e condivisa.
Abbiamo apprezzato l’impegno del partito maggioritario del centro sinistra il PD nel non candidare una figura interna al partito pur avendone la possibilità . In questo momento è in gioco non solo il futuro di Bari città capoluogo di Regione ma anche l’intera tenuta del centrosinistra. I cittadini baresi sono stanchi di questa telenovela politica. E’ giunto il momento di fare sintesi e riprendere con forza iniziativa politica e programmatica per il bene della città metropolitana barese e le persone che ci vivono e lavorano. Uniti si vince!!!
Ludovico Abbaticchio. Portavoce assemblea della SCOSSA
L’articolo Dichiarazione dell’Associazione politico-culturale “La Scossa” è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.