INTERconNETtiamoci … ma con la testa
Safer Internet Day, se ne parla a Taranto
Martedì 6 Febbraio, “Conference hall” Martellotta
La sicurezza dei ragazzi su internet: un argomento che spesso sgomenta le famiglie e sollecita la scuola.
Sul tema, martedì 6 Febbraio alle ore 9:00, in occasione del Safer Internet Day (Giornata mondiale per la sicurezza in Rete), il Comprensivo Martellotta in collaborazione con il Lions Club Taranto Host organizza un approfondimento: – Incontro sulla sicurezza dei ragazzi su internet.
L’idea – riferisce Gianni Tartaglia, DS della Martellotta, che ha fortemente voluto promuovere l’iniziativa – è di sensibilizzare famiglie e ragazzi sul fenomeno del cyberbullismo – l’incontro è infatti rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado – educando le famiglie all’ uso consapevole della rete e i ragazzi ad una rinnovata responsabilità.
Il nome del Service “INTERconNETtiamoci…ma con la testa” – specifica il presidente del Lions Club Taranto Host, Daniele Causo – sintetizza perfettamente gli scopi prefissi: utilizziamo si, Internet – specifica – ma conoscendone bene non solo le opportunità che offre, ma anche i possibili pericoli.
I lavori coordinati dai referenti per il bullismo e cyberbullismo dell’Istituto comprensivo, i docenti Rita Tanzariello e Gianfranco Buttari, martedì 6 Febbraio, avranno inizio alle ore 9:00 presso la “Conference Hall” di Via Scoglio del Tonno del Comprensivo Martellotta di Taranto.
A relazionare, grazie anche all’ausilio di filmati e slide a tema, e rispondere ai numerosi quesiti saranno l’ing. Luigi Maggipinto, coordinatore nazionale comunicazione area informatica e l’Ing. Marcello Grassi, coordinatore del Service di Club.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania
L’articolo Domani alla Martellotta INTERconNETtiamoci … ma con la testa è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.