Del 24 Gennaio 2024 alle ore 18:37

Prosegue la tredicesima edizione della rassegna Periferie della Cooperativa Crest, realizzata grazie al sostegno della Regione Puglia e della Provincia di Taranto.

Il quinto appuntamento è in programma Sabato 27 Gennaio alle ore 20 presso il Tatà, in Via Grazia Deledda a Taranto.

In occasione della Giornata della Memoria, nel foyer Pietro Minniti, interprete insieme ad Anna Ferruzzo dello spettacolo Cane Nero del 2000, legge alcune pagine dal copione.

A seguire Valerio Tambone, protagonista insieme ad Anna Ferruzzo e Cristina Cassese de Le rose di Franz del 2001, fa lo stesso con il suo spettacolo.

Questi due spettacoli, che hanno girato ampiamente nei teatri italiani, sono un veicolo per far conoscere a studenti e studentesse di ogni ordine e grado due storie emblematiche legate all’orrore del nazismo. Il primo è ispirato a Uomini e no di Elio Vittorini, mentre il secondo si basa sull’intervista di Gitta Sereny a Franz Stangl, unico comandante di un campo di sterminio processato e condannato.

Alle ore 20 debutta lo spettacolo Ultimo Round di Andrea Simonetti e Gaetano Colella, prodotto dal Crest in collaborazione con l’Associazione Mente Acrobatica.

Il costo del biglietto è di 15 euro, con una riduzione a 12 euro per under 25 e over 65.

I biglietti sono disponibili su Vivaticket all’indirizzo http://tinyurl.com/3vdhvvx7.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il +39 366 347 3430 (anche tramite WhatsApp) durante l’orario di ufficio.

L’articolo 27 Gennaio con il Crest è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.