L’antica e splendida Tenuta Danesi in agro di Matera pronta ad accogliere il pubblico per un omaggio al grande e geniale musicista sassofonista americano Paul Desmond.
L’evento è previsto giovedì 25 gennaio, alle ore 20.30, presso la predetta Tenuta con il concerto jazz “Desmoniade”, di Dino Plasmati (chitarra elettrica) e Mike Rubini (sassofono contralto) nell’abito della rassegna “L’Arte al Podere”; un cartellone di eventi lungo un anno, pensato per far convivere Arte e Convivialità, secondo l’antico binomio che rese grande il simposio dei Greci e dei Romani.
La parola chiave di questa iniziativa sarà “esplorazione”: un viaggio alla scoperta del fascino della parola e dei suoni, dei canti e delle armonie; ma anche del mondo dei sapori dei vini accuratamente selezionati e delle proposte gastronomiche ideate per l’occasione dallo chef Antonio Fiore, attraverso una sapiente elaborazione delle materie prime del territorio.
L’articolo Nell’antica Tenuta Danesi di Matera omaggio al geniale sassofonista Paul Desmond è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.