Del 2 Gennaio 2024 alle ore 22:13

Galatina -31 dicembre 2023

Iniziativa a scopo benefico quella di donare un giocattolo organizzata dal Movimento 5 Stelle della provincia di Lecce.

La partecipazione è stata davvero straordinaria: abbiamo raccolto decine e decine di donazioni e tanti bambini hanno donato e scambiato giochi, libri e tanto altro. Quanto dichiarato dall’On.Leonardo Donno coordinatore regionale Puglia M5s, che ha sottolineato come da sempre il movimento ha l’obiettivo di sensibilizzare e la promozione al riuso, riciclo al consumo del plastica

Questo evento ha avuto inizio nella giornata del 30 dicembre 2023 a Lecce. Alle nostre domande il coordinatore provinciale Lecce M5S Iunio Valerio Romano ha affermato di essere contento del successo della raccolta che ci ha reso protagonisti dando spazio ai giovani che si sono prodigati per la buona riuscita.
Che dire ad maiora sempre.

La partecipazione è stata davvero straordinaria: hanno raccolto decine e decine di donazioni e tanti bambini hanno donato e scambiato giochi, libri e tanto altro.
Così, con un piccolo gesto che non costa nulla, hanno donato  sorrisi senza aspettare qualcosa in cambio e ha favorito il senso di comunità, dando vita a momenti di condivisione importanti per rafforzare, nei più piccoli e non solo, il senso di appartenenza e la solidarietà.
Questa iniziativa  ha aiutato le famiglie che non possono permettersi di comprare nuovi giochi, regalando un po’ di gioia ai bambini, trasmettendo ai più piccoli il senso e la bellezza della solidarietà verso il prossimo e della cura dell’ambiente.
I tanti giochi e libri raccolti, verranno nei prossimi giorni ricontrollati e donati ad associazioni o strutture apposite.
Tommasi Davide

L’articolo Giocattoli in movimento. Iniziativa solidale è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.