Del 30 Dicembre 2023 alle ore 10:45Sabato 30 Dicembre è in programma l’ultimo evento del 2023 presso l’Hypercube Gallery, spazio espositivo all’interno dello showroom La Factory, in Via Niceforo Foca 30, Porta Napoli a Taranto.
Per le ore 19.30 è previsto il vernissage della mostra Alma, esplorazione fotopittorica di ricordi persi, a cura di Angelo Pacifico, artista tarantino emigrato a Milano, già membro del collettivo Non Perdono.
«Ci sono luoghi, case, quartieri, paesaggi, oggetti che possiedono un’anima nascosta, misteriosa, nostalgica. Ci sono oggetti che raccontano storie o ce le lasciano immaginare.
Nelle sue opere Angelo Pacifico regala una nuova cornice, fatta di immagini evocative di pittura e di oggetti ritrovati, reinventando e celebrando il sentire di ogni cosa dimenticata.
Nell’atmosfera informale de La Factory – fa sapere il team organizzativo – è possibile confrontarsi dal vivo con l’artista, sorseggiando un bicchiere di vino.»L’articolo Alma di Angelo Pacifico in mostra a La Factory è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.