Del 28 Dicembre 2023 alle ore 18:27Nasce una serie di nuovi punti di Facilitazione Digitale, gestiti da L.E.F.T. Libero Ente Formazione Taranto.
«Con determina N. 614 del 19/12/2023, per l’Ambito Territoriale Sociale TA2 (Massafra, Mottola, Palagiano e Statte) L.E.F.T. – fa sapere la Segreteria Didattica – risulta affidataria dei punti di Facilitazione Digitale finanziati dal PNRR_Misura 1.7.2 Rete dei servizi di facilitazione digitale.
Si tratta di un servizio gratuito, destinato a cittadinɜ pugliesi residenti nei Comuni di Massafra, Mottola, Palagiano, Statte, di età compresa tra i 18 ed i 74 anni, da supportare nell’utilizzo di Internet e dei dispositivi digitali.
A loro disposizione il team di persone esperte, pronte a facilitare, a titolo gratuito, lo sviluppo delle competenze digitali, per agevolare l’accesso e l’utilizzo dei servizi pubblici disponibili online, come prenotazione di visite mediche, iscrizione a corsi online, creazione di un’identità digitale. Il team, inoltre, supporterà l’utenza nelle sue attività digitali: ricerca di un lavoro, acquisti, home banking, etc; la avvicinerà all’utilizzo degli strumenti digitali, quali computer, smartphone, videoconferenze, etc.
Per raggiungere questi obiettivi, L.E.F.T. offre:
– formazione/assistenza personalizzata individuale, erogata generalmente su prenotazione, ed accompagnamento nell’utilizzo di Internet, delle tecnologie e dei servizi pubblici digitali;
– formazione in gruppi, in presenza e con canali online, attraverso micro-corsi, utili a supportare in applicazioni/esercitazioni, risoluzione di problemi pratici ed eventuali approfondimenti;
– formazione online, attraverso l’accesso in autonomia ai materiali.
Per informazioni, scrivere a segreteria@left.taranto.it o chiamare al +39 099 779 8897 (dal Lunedì al Giovedì dalle ore 10 alle ore 13) o tramite i nostri canali social: facebook/instagram @leftaranto, linkedin L.E.F.T. Taranto.L’articolo L.E.F.T. offre il nuovo servizio di facilitazione digitale è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.