Del 18 Dicembre 2023 alle ore 15:26Domenica 17 Dicembre ricorre il 18esimo anniversario dell’apertura della Libreria Iman a Massafra (TA).
«Il 17 Dicembre del 2005 – commenta il titolare Salvo Fuggiano – la libreria apriva le sue porte. Ero emozionato, preoccupato, ansioso, ma anche felice.
Oggi, 17 Dicembre 2023, la Libreria Iman di Massafra è ufficialmente maggiorenne.
Vi invito a raccontarci qualche aneddoto o qualche storia legata alla libreria. Se non avete voglia va bene lo stesso. Una sola cosa vi raccomando: fateci gli auguri, ne abbiamo bisogno.»
Al titolare e a tutto il team Iman vanno gli auguri della Hermes Academy, del Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown e del Coordinamento Taranto Pride, in questi giorni impegnato con i preparativi della seconda edizione del Taranto Winter Pride, in programma Sabato 23 Dicembre.
«La presenza di librerie indipendenti e di quartiere è essenziale, in special modo nella nostra area geografica.
All’interno del presidio culturale – ricorda Michela Albano, Consigliera di Arcigay Taranto, con delega ai rapporti con le altre realtà associative – sono state messe in campo tante azioni solidali, come il progetto Giocattolo sospeso.
Salvo Fuggiano è insegnante, scrittore e operatore culturale. Negli ultimi anni ha collezionato riconoscimenti in campo letterario e dato il suo prezioso contributo a contenitori come MedeArte e Masseria Condivisa, dove è stato presente anche il nostro banchetto informativo.»L’articolo Buon compleanno, Libreria Iman! è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.