Del 9 Dicembre 2023 alle ore 11:36Vernissage stasera 9 dicembre 2023, ore 18.00
La Top Artist Antonella D’Ecclesis, da tempo nel panorama dell’arte visiva, coltiva col suo estro creativo la promozione dei talenti artistici e dell’immagine della città di Gravina in Puglia; cittadina del’Alta Murgia che sta dando un forte contributo alla rinascita del territorio grazie al nuovo sindaco dr. Fedele Lagreca.
Le tre città:  Matera, Città dei Sassi; Altamura Capitale dell’Alta Murgia e Gravina in Puglia, stanno dimostrando grandi capacità organizzative sul piano della promozione dell’offerta turistica non solo con i beni storici e gastronomici, ma anche sul piano culturale, le cui proposte sono ricche di contenuto.
In questo contesto vediamo l’artista A. D’Ecclesis, icona dell’arte visiva, che ha raccolto intorno a sé numerosi artisti emergenti, i quali onorano nelle loro opere scorci dei più suggestivi angoli non solo delle tre predette città, ma anche di altri luoghi della nostra bella Italia.
E’ da oltre un anno – aggiunge A. D’Ecclesis –  che è nato il progetto espositivo VIVART , l’arte che prende vita negli Uffici presso l’Agenzia La Favorita, in collaborazione con il Broker Andrea Dinicolamaria.
L’obiettivo di VivArt è di condurre l’arte oltre i musei e le gallerie d’arte al fine di portarla nella quotidianità di più gente possibile. Da ottobre 2022 sono state esposte centinaia di opere selezionate di artisti emergenti e affermati anche internazionali.
Mensilmente le pareti hanno accolto nuove opere, altre sono state esposte in permanenza per più mesi. Dal 9 dicembre 2023 partirà Vivart Six-monthly, le opere degli artisti selezionati resteranno quindi in permanenza per 6 mesi, in corso ancora le selezioni degli artisti che si sono candidati.  Saranno esposte anche le opere della splendida organizzatrice A. D’Ecclesis.
Vernissage stasera 9 dicembre 2023, ore 18.00
Presentaza: Magda fanelli; critico d’arte, prof. Michele Murgese; scrittrice Amelia Sgobba; special guest: Norberto Iera:
Onori di casa: Andrea Dinicolamaria e l’organizzatrice e curatrice della mostra Antonella D’Ecclesis.

   L’articolo Mostra “Vivart”di Antonella D’Ecclesis a Gravina in Puglia è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.