Del 6 Dicembre 2023 alle ore 17:41Riceviamo e pubblichiamo
Il consigliere Di Lena contesta orario di convocazione Consiglio Comunale dopo pranzo: Consigliere comunale Angelo Di Lena: “sbagliato, è orario di lavoro”.
Soltanto i manifesti avvisano i cittadini della convocazione.
La comunicazione web dell’amministrazione è ancora carente.
Nell’amministrazione che si fregia o, meglio, vorrebbe fregiarsi del titolo di “Trasparente”, ancora si utilizzano i metodi del dopoguerra per annunciare il consiglio comunale.
Per non dire, oltre al come, anche al quando si convoca il consiglio comunale, consiglio a cui, in linea teorica, dovrebbero poter partecipare tutti i cittadini.
Una situazione che sta facendo salire la mosca al naso non “stranamente” a tutte le forze d’opposizione; ma solo al Consigliere Angelo Di Lena .
Ma iniziamo dal come
L’avviso di quello che, ricordiamolo ancora, è l’atto più democratico e collettivo di un’amministrazione locale, resta in carico al tradizionale manifesto del consiglio comunale, appunto come “una volta”, affisso in alcuni punti del paese, e anche per questo Di Lena alcune settimane fa ha dovuto fare una lotta per l’affissione.
Sul sito del Comune l’avviso dei consigli comunali compare, ma non sulle pagine Facebook del comune ( es: Biblioteca Comunale “P. Mandrillo”- MAP Museo Archeologico di Pulsano).
E’ comprensibile, potremmo dire, visto che lo spazio della pagina Facebook comunale viene ampiamente occupato dal tema (meritorio, ci mancherebbe), della lettura, di iniziative sulla violenza delle donne, di serate musicali con foto di esponenti della maggioranza.
E poi tanto altro spazio alla presentazione di libri e iniziative di parenti ed elettori di amministratori della maggioranza.
Ma del consiglio comunale, nessuna traccia
Di aprire una pagina Facebook ufficiale del Comune di Pulsano non se ne vede l’intenzione .
È così difficile, inoltre, che una maggioranza non comprenda l’importanza delle telecamere per trasmettere anche il video delle sedute di consiglio comunale?
Nel frattempo, lamenta il consigliere Angelo di lena, il consiglio comunale si fissa Lunedì 11 Dicembre alle ore 15.00 presso il Convento Dei Padri Riformati, Pulsano, in orario di lavoro per la maggior parte dei cittadini.
Una volta si faceva la sera, ma si sa, meglio non dirlo troppo in giro.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania
Corriere NazionaleL’articolo Pulsano – Di Lena contesta orario di convocazione Consiglio Comunale è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.