Del 22 Novembre 2023 alle ore 14:07Tra i vari appuntamenti ai quali partecipa il CAV Rompiamo il Silenzio, segnaliamo l’incontro “Siamo tutte le donne del mondo”, promosso da Be Green Film Festival.
Venerdì 24 Novembre, il Teatro Comunale di Crispiano (TA) accoglie Rajae Bezzaz, inviata di Striscia la Notizia, speaker di Radio101 ed autrice del libro “L’araba felice”.
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a partire dalle ore 16.30 Rajae dialoga con la giornalista Marina Luzzi, la regista Serena Tondo ed il pubblico del Be Green Film Festival.
La partecipazione è libera e gratuita.
«Parlare delle donne col velo – scrive Rajae Bezzaz nel libro “L’araba felice” – è utile ma non basta. Il vero problema, ben più ampio, è quello di una sottomissione femminile cha ha luogo in ogni parte del mondo, con tantissime sfumature diverse. In occidente è solo più raffinata e subdola che altrove, ma comunque esiste e per contrastarla dobbiamo, come prima cosa, essere in grado di riconoscerla.»
«Insieme a Rajae – fanno sapere le operatrici del CAV Rompiamo il Silenzio – accenderemo un faro sulla dilagante e pericolosa violenza contro le donne in tutte le culture.»L’articolo Siamo tutte le donne del mondo è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.