Del 22 Novembre 2023 alle ore 05:43Giovedì 23 novembre ore 12:20 ONLINE e in presenza a FICO Bologna
Tra i 160 speaker dell’evento internazionale più atteso dell’anno dedicato alla leadership femminile c’è anche la dott.ssa Chiara Manzi a raccontare la sua storia imprenditoriale fatta di scienza, di emozioni e sogni.
Proprio come i sogni che si sono realizzati e quelli ancora da realizzare delle donne che partendo da piccole certezze hanno creato grandi successi, realizzando con strumenti ordinari azioni straordinarie.
Grandi donne da tutto il mondo si alternano in quattro sale in contemporanea a FICO Eataly World e ONLINE, per dare vita a un evento unico nel suo genere, interamente dedicato alla leadership femminile, all’empowerment e al futuro del lavoro.
La dott.ssa Chiara Manzi è l’ideatrice del Metodo Scientifico Cucina Evolution, il primo metodo al mondo a trasformare ciò che è “buono da morire” in piatti Buoni da Vivere: a basso indice glicemico, ridotto contenuto di sale e grassi, ricchi di fibre, vitamine, sali minerali, secondo le indicazioni della Medicina Culinaria e le rilevanze scientifiche più recenti.
La dott.ssa Chiara Manzi non ha realizzato soltanto il suo sogno ma quello di tante donne (e anche uomini) in tutto il mondo: mangiare tutto ciò che amiamo senza ingrassare, stando in forma e in salute perché ogni piatto realizzato secondo il Metodo Scientifico Cucina Evolution è un concentrato di benessere.
La Medicina Culinaria si propone al servizio della popolazione in modo semplice e applicabile da tutti all’interno della propria cucina, grazie a semplici ricette di piatti golosi e sani, utili a tenere alla larga patologie come tumori, diabete, malattie cardiovascolari…
La Medicina Culinaria entra nelle case degli italiani grazie alla rubrica della Dott.ssa Chiara Manzi su Rai 2 ogni martedì a Medicina 33 in cui insegna piccoli accorgimenti utili nella vita quotidiana per migliorare l’aspetto nutrizionale delle ricette più diffuse e amate.
Grassi sostituiti con fibre prebiotiche a 0 kcal, zucchero sostituito con dolcificante antiossidante, cotture che potenziano la biodisponibilità di vitamine e sali minerali degli alimenti e abbinamenti scientificamente studiati per potenziare i benefici degli ingredienti singoli.
Innovazione, sostenibilità e benessere al centro del panel che andrà in scena attraverso racconti di donne leader all’interno di realtà di fama internazionale, pronte a promuovere l’empowerment al femminile attraverso la condivisione di loro strategie e case study di successo.
Parola d’ordine INGEGNO che permette di spaziare e andare oltre i confini ispirando le più di 2500 partecipanti di età comprese tra i 20 e 50 anni da tutta Italia.L’articolo Le donne che cambiano il mondo.Chiara Manzi ospite a Women X Impact 2023 è già apparso su Il Corriere Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.