Del 16 Novembre 2023 alle ore 22:59
Per Venerdì 17 Novembre sono previste due manifestazioni studentesche a Taranto.
In occasione dello Sciopero Generale Studentesco, la Rete Studenti Medi Taranto dà appuntamento alle ore 10 presso l’Arsenale della Marina Militare, per attraversare in corteo Via Di Palma e Via D’Aquino.

«Non resteremo a guardare. Protestiamo contro un mondo scolastico sempre più arretrato, con costi sempre più elevati e diritti sempre meno garantiti.»
In occasione della Giornata dellə Studentə, il Movimento Studentesco Taranto organizza, in collaborazione con Fridays for Future Taranto, il concerto in Piazza Garibaldi, nel capoluogo di provincia.
A partire dalle ore 10.30 musica, danza e tanto altro: una intera giornata di lotta, interamente organizzata ed autofinanziata dalle studentesse e dagli studenti.
La musica fa da cornice e si alterna alle voci di studentesse e studenti, per denunciare temi attuali come la riforma della scuola, la lotta climatica e la pace.
Anche quest’anno, il Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto, Hermes Academy e Coordinamento Taranto Pride aderiscono e partecipano.
Sfilano al corteo e presidiano il banchetto arcobaleno in Piazza Garibaldi.L’articolo Sciopero e Giornata dellə Studentə a Taranto è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.