Del 14 Novembre 2023 alle ore 08:32Martedì 14 Novembre parte la nuova edizione de Il Mese della Cultura delle Differenze, un mese di iniziative a Taranto e provincia, promosse dalla Hermes Academy, dal Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto e dal Coordinamento Taranto Pride, con l’obiettivo di educare ai diritti umani, alla cultura delle differenze, alla bellezza, allo sviluppo sostenibile, sensibilizzare giovani e meno giovani alla prevenzione e al contrasto a malattie sessualmente trasmissibili, a fenomeni di violenza di genere, omolesbobitransafobia, bullismo, razzismo, xenofobia.
Il Comune di Taranto ha concesso il Patrocinio Gratuito alle iniziative, organizzate a cavallo di giornate internazionali quali Transgender Day of Remembrance (20/11), per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne (25/11), contro l’AIDS (1°/12), dei Diritti Umani (10/12).
È prevista l’esposizione della bandiera arcobaleno di Arcigay da Palazzo di Città nelle giornate testé elencate.
 
Dalle 16 alle 21 del 14 Novembre, presso i locali di Corso Italia 102 a Taranto, sono in programma 4 ore di laboratori, conversazioni, boardgame, cineforum, assemblea di costruzione del Taranto Pride.
Nell’ambito dell’iniziativa, si presentano anche la guida alla transgenitorialità “Trans* con figl3”, la guida per una IVG senza ma “La tua scelta zero ostacoli”, il toolkit per scuole e famiglie “Chi sono io? Come sopravvivere alle domande delle nuove generazioni”.
Vieni con chi vuoi, indossa ciò che vuoi!
Partecipazione libera e gratuita, con invito a lasciare un contributo e possibilità di tesserarsi alle associazioni organizzatrici.
Se vuoi porta qualcosa da bere o da mangiare.
 
Prosegue il crowdfunding per l’Onda Pride provinciale 2023, che si conclude con il Taranto Winter Pride, il prossimo 23 Dicembre.
È possibile aiutare tesserandosi ad Arcigay Taranto o alla Hermes Academy, o acquistando una tessera sospesa (cioè per chi non può affrontare al momento la spesa); ritirando uno dei nostri gadgets (borse, peluche, penne, portachiavi, spillette, bandiere, occhiali rainbow di carta, ventagli, caramelle, etc); facendo una donazione al nostro IBAN; iscrivendosi ad uno dei laboratori (la cui partecipazione è gratuita, con contributo libero facoltativo).
Titolare Conto: Hermes Academy
Banca Intesa San Paolo
Codice IBAN: IT87R0306967684510753960258
BIC/SWIFT: BCITITMM Y45L’articolo Parte la nuova edizione de Il Mese della Cultura delle Differenze è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.