Del 14 Novembre 2023 alle ore 06:21
Il 27 novembre al Caffè Letterario Le Murate un incontro per approfondire diritti e modalità con cui si svolgeranno le elezioni europee e amministrative
Si avvicina il prossimo giugno, mese durante il quale le cittadine e i cittadini residenti a Firenze saranno chiamati alle urne per rinnovare il Parlamento europeo e per le elezioni comunali e di quartiere.
Quello del voto è un momento molto importante, che segna la vita democratica della nostra città ma che, purtroppo, non sempre è vissuto con la giusta consapevolezza. Spesso, infatti, le persone non sono a conoscenza dei diritti che possono esercitare in queste occasioni.
Lunedì 27 novembre alle ore 18:00 al Caffè Letterario Le Murate si terrà l’incontro “Europa vota Firenze – Firenze vota Europa”, organizzato da EUROPE DIRECT Firenze con Istituto Universitario Europeo, Ponte Europa e EquAll.
Sarà un’opportunità per parlare e informare le cittadine e i cittadini dei loro diritti e delle loro possibilità in vista delle elezioni del prossimo giugno: l’incontro sarà un’occasione per approfondire le regole con cui si partecipa al voto, per chiarire chi e come può votare e candidarsi.
Saranno presenti
Lorenzo Cicchi (Istituto Universitario Europeo, RSC),
Franca Feisel (Ponte Europa),
Costanza Hermanin (EquAll, IUE)
e Matteo Giannelli (Università degli Studi di Firenze).
L’articolo Europa vota Firenze, Firenze vota Europa: un incontro in vista delle prossime elezioni è già apparso su Il Corriere Nazionale.