Del 9 Novembre 2023 alle ore 22:23Non so perché invitino sempre in televisione un direttore di giornale inascoltabile, e aggiungerei inguardabile giacché il volto è in perfetta sintonia con i ragionamenti strampalati, e cinici e crudeli ad un tempo.
Un direttore di giornale che alle volte si arrampica sugli specchi per aver ragione, altre volte non avendo argomenti offende l’interlocutore. L’altra sera ha raggiunto il culmine. Spudoratamente dalla parte di chi sta sistematicamente devastando un territorio con le bombe e facendo a pezzi bambini, nella speranza di uccidere un terrorista, per giustificarlo ha detto che anche gli Alleati rasero al suolo città tedesche per combattere il nazismo.
Purtroppo nessuno gli ha fatto notare che il paragone era assurdo, strampalato, giacché il pericolo che avrebbe corso il mondo intero se la Germania avesse vinto la guerra, col pericolo costituito da Hamas c’entrava come i cavoli a merenda. E poi siamo certi che per vincere la guerra fosse necessario radere al suolo intere città?
Ma perché, perché lo invitano sempre in televisione?
Renato PierriL’articolo Un direttore di giornale inascoltabile e inguardabile è già apparso su Il Corriere Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.