Del 7 Novembre 2023 alle ore 19:10Pronto il progetto esecutivo per la realizzazione di rotatorie lungo le provinciali “109”, “110” e “107”, nei territori di San Giorgio, Pulsano, Faggiano e Taranto. Soddisfatto il Consigliere Angelo Di Lena.
In seguito alla richiesta fatta alcuni giorni fa dal consigliere Angelo Di Lena tramite il Presidente regionale di Italia Viva STELLATO finalmente la Provincia di Taranto si esprime positivamente, affermando che è pronto il progetto esecutivo per la realizzazione di rotatorie lungo le provinciali “109”, “110” e “107”, nei territori di San Giorgio, Pulsano, Faggiano e Taranto.
Grande soddisfazione del consigliere ANGELO DI LENA che da anni porta avanti questa battaglia a tutela della sicurezza stradale.
Nello specifico, l’approvazione del progetto esecutivo ad un passo per l’importante opera viaria prevede la realizzazione di due rotatorie, la sistemazione dell’incrocio tra le strade provinciali 109 e 110 e tra la S.p. 109 e la S.p. 107 nei territori di San Giorgio Ionico, Faggiano, Taranto e Pulsano.
Finanziato da ENI S.p.A. attraverso l’accordo per le compensazioni ambientali a favore dell’area del capoluogo ionico sottoscritto con la Provincia di Taranto ed inserito nel Programma triennale dei Lavori Pubblici 2022-2024, l’intervento ad andrà ad incidere in maniera massiva su un’arteria che collega quattro Comuni ed è interessata quotidianamente da un intenso traffico veicolare.
Le procedure amministrative per l’esecuzione dell’opera (il cui costo complessivo sfiora i 900mila euro) hanno fatto registrare nel corso degli ultimi tre mesi l’adozione delle varianti urbanistiche e l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica, mentre fra alcuni giorni sarà stilato il provvedimento dirigenziale con cui si darà via libera al progetto esecutivo, passaggio necessario per poi procedere alla fase dedicata all’indizione dell’appalto.L’articolo Rotatorie tra San Giorgio, Pulsano, Faggiano e Taranto è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.