Del 6 Novembre 2023 alle ore 18:35L’Ordine di Malta – Delegazione di Terra d’Otranto ha di recente avviato un’attività di volontariato in favore della Fondazione Casa della Carità gestita dalla Caritas Diocesana di Lecce.
Grazie alla generosità dei supermercati DOK di Lecce e del Gruppo Megamark srl, a partire dal mese di novembre 2023 verranno raccolti settimanalmente prodotti alimentari di vario tipo.
Tali generi alimentari verranno consegnati alla locale sede della Casa della Carità per contribuire alla preparazione dei circa 140 pasti che giornalmente vengono somministrati ai tanti bisognosi che in numero sempre crescente chiedono aiuto.
La presentazione ufficiale dell’iniziativa avverrà lunedì 6 novembre 2023 alle ore 10.00 presso l’Episcopio di Lecce alla presenza del Gran Priore di Napoli e Sicilia, Frà Nicolò Custoza de’ Cattani, del Delegato di Terra d’Otranto, dott. Fabio Carducci, nonché di Dame e Cavalieri leccesi della Delegazione che si sono particolarmente prodigati per il buon esito dell’iniziativa.
Significativa la presenza all’evento dell’Arcivescovo di Lecce, S.E.R. Mons. Michele Seccia, a testimonianza del riconoscimento dell’impegno dell’Ordine di Malta nel tener fede ai suoi principi ispiratori che sono, oltre alla protezione della fede, il servizio ai poveri e ai malati.
 
Per saperne di più sulle attività dell’Ordine di Malta si può consultare il sito www.ordinedimaltaitalia.org oppure visitare le pagine dei social media
Facebook: @OrdinediMaltaAssociazioneitaliana                                                           Instagram: #ordinedimaltaitalia ali.L’articolo L’Ordine di Malta e la sua attivita’ di assistenza ai poveri è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.