di Cristina Fontanelli
In Toscana si continua ad investire sulla ricerca all’insegna della sostenibilità, promuovendo a livello mondiale il saper fare delle nostre imprese territoriali particolarmente dedite all’innovazione tecnologica e digitale. In questa direzione si muove il Premio Innovazione Toscana “Amerigo Vespucci”, iniziativa di successo promossa dal Consiglio regionale, insieme a Confindustria Toscana e organizzato da Digital Innovation Hub Toscana. Nell’attuale edizione il Premio Innovazione “Amerigo Vespucci” è distinto nelle seguenti quattro sezioni : Startup Innovative; Ricerca, Sviluppo e Innovazione Digitale e Sostenibile; Brevetti; e Premio Speciale Giovani.
Il presidente del Consiglio regionale toscano, Antonio Mazzeo ha sottolineato l’impegno di voler sostenere maggiormente l’imprenditoria femminile; lo stesso, segnalando il recente lancio di “Casa Toscana” a San Francisco e startup, ha dichiarato che dal prossimo 4 all’8 dicembre sono previsti incontri con alcuni investitori che operano sul territorio americano. Grazie al successo delle imprese Made in Tuscany è possibile accrescere positivamente non solo l’immagine ma anche il Business dell’intero Belpaese a livello internazionale. Ai vincitori, il Premio regionale “Amerigo Vespucci” sarà consegnato nel corso di una cerimonia pubblica.
Il Bando di partecipazione (aperto fino al 10/11/2023), è disponibile sul Sito del Consiglio Regionale della Toscana (sezione Avvisi, Bandi e Gare). Le domande di partecipazione vanno redatte esclusivamente on line e ai candidati è richiesta la compilazione della relativa documentazione obbligatoria. Maggiori info nel Sito : www.premioinnovazionetoscana.it
di Cristina Fontanelli