Del 31 Ottobre 2023 alle ore 15:58Volge al termine l’edizione 2023 del Phest, rassegna di arte fotografica.
Martedì 17 Ottobre Hermes Academy, Comitato Territoriale Arcigay Taranto e Coordinamento Taranto Pride hanno organizzato una gita a Monopoli (BA), per visitare la mostra diffusa e lasciare su carta riflessioni e risonanze.
Tante le suggestioni nelle sedi storiche e tra i vicoli della cittadina sul Mar Adriatico.
«Mi piace pensare – ha scritto Anna Fedele – di poter plasmare manualmente l’estro creativo, ma per farlo ho sempre avuto bisogno di immortalare nella mia mente quel momento, quell’attimo, quel particolare che non si noterebbe in ogni circostanza e per farlo il modo migliore è sempre stato un bellissimo scatto fotografico.

Per questo motivo mi son ritrovata al Phest, dove ogni scatto prende vita, scene quotidiane che ti colpiscono, piccoli dettagli e particolari che potrebbero sembrare banali, ma che, fermati nella giusta prospettiva e con le giuste luci, non fanno che folgorarti ed emozionarti, tutto questo immerso nella storia e nei palazzi antichi di Monopoli.
La bellezza della vita viene immortalata con uno scatto, il bello, il puro, il semplice, quello che noi diamo per scontato, tutto quello per cui non dovremmo mai smettere di impressionarci.
Il mio tributo [negli scatti che ho condiviso su ig] alle donne, che non siano mai oggetto ma sempre il soggetto di ogni storia!»
La malizia sta negli occhi di chi guarda (Michelangelo).
L’articolo Phest2023 è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.