Del 31 Ottobre 2023 alle ore 15:02
In un mondo televisivo sempre più disastrato, Francesca Fagnani sta facendo tremare i polsi a tutti. Da belloccia insipida a vera e propria diva, la conduttrice di Belve si è trasformata in un’autentica Andrea Sperelli in gonnella.
Come il protagonista del romanzo di Gabriele D’Annunzio, la Fagnani è una persona bella, intelligente e determinata. Non ha paura di dire la sua, anche se ciò significa andare controcorrente. E, come Sperelli, è anche un’abile seduttrice.
I suoi ospiti, da Fedez a Salvini, cadono ai suoi piedi come mosche. E lei ne approfitta per tirar fuori il meglio da loro, anche le cose più scomode.
L’affaire Fedez è l’ultimo atto di questa metamorfosi. Il rapper, che doveva essere ospite di Belve, è stato bloccato dai vertici Rai. La Fagnani, naturalmente, non ha preso bene la cosa.
E così, ha minacciato di lasciare la Rai e di trasferirsi su Nove. Un’ipotesi che ha fatto tremare i polsi a tutti, a partire dal direttore di Rai2, Ludovico Di Meo.
Insomma, Francesca Fagnani è la nuova Andrea Sperelli. Una donna che non ha paura di nulla e che sta cambiando il mondo televisivo italiano.
Ecco alcuni parallelismi tra la Fagnani e lo Sperelli:
Bellezza: Entrambe sono figure bellissime, che usano il proprio fascino per ottenere quello che vogliono.
Intelligenza: Entrambe sono figure intelligenti e perspicaci, che sanno come manipolare le persone.
Determinazione: Entrambe sono figure determinate e ambiziose, che non si fermano davanti a nulla per raggiungere i propri obiettivi.
Seduzionismo: Entrambe sono figure seducenti, che sanno come conquistare le altre persone.
Naturalmente, ci sono anche delle differenze:
Sperelli è un uomo, mentre la Fagnani è una donna.
Sperelli è un personaggio letterario, mentre la Fagnani è una persona reale.
Ma, in fondo, le due figure hanno molto in comune. Sono entrambe forti e carismatiche, che non passano inosservate. E, soprattutto, sono entrambe destinate a lasciare il segno nella storia.
L’articolo Francesca Fagnani, la nuova Andrea Sperelli è già apparso su Il Corriere Nazionale.