Del 29 Ottobre 2023 alle ore 05:57

ROMA – All’assemblea dei Comuni italiani che termina oggi a Genova c’è spazio e attenzione per le nuove idee, quelle che possono cambiare vita e consuetudini garantendo una migliore qualità della vita.
Dall’unione di ingegneria, architettura e design e con il grande aiuto della tecnologia nascono i due progetti rivoluzionari di Polis Consulting che sono stati presentati in uno stage ai presenti dagli ingegneri Benedetto Lamanna e Alfonso Amato.

“Uno è il monitoraggio satellitare del patrimonio immobiliare e l’altro è la piattaforma Triage Tech”, spiega alla Dire Ciro Cannelonga, ad dell’azienda.
“Il monitoraggio usa l’interferometria satellitare che permette in tempi rapidi e abbassando i costi il monitoraggio statico del patrimonio pubblico d’interesse sia di tipo sensibile, sia di valore sociale come scuole o ospedali”.
C’è poi, grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale, la piattaforma Triage Tech che si comporta come un triage di pronto soccorso. “E’ uno strumento rivoluzionario- continua l’ingegnere- che consente di avere informazioni one to one con la Pubblica Amministrazione per offrire un pronto soccorso istruttorio, su norme e burocrazie, con codici di priorità per le richieste. Ovviamente è una piattaforma certificata con il massimo livello di protezione cyber e per i clienti Polis il primo anno è gratuito”. Un vero e proprio pronto soccorso, h24.
(Agenzia DIRE www.dire.it)

L’articolo Innovazione, all’Assemblea ANCI il monitoraggio satellitare degli edifici e il ‘Triage Tech’ è già apparso su Il Corriere Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.