Del 26 Ottobre 2023 alle ore 19:42“Dopo una sfilza di rialzi senza precedenti, finalmente la Bce ha ascoltato le ragioni di quanti sostenevano la necessità di uno stop alle strette monetarie.
E’ evidente che non si tratta di una inversione di tendenza nella politica della Banca centrale europea, ma la pausa nella corsa dei tassi di interesse è comunque una buona notizia”. Lo dichiara il senatore e capogruppo di Forza Italia in Commissione Bilancio Dario Damiani. “L’aumento dei tassi, con il conseguente aggravio degli interessi sul debito – prosegue -, ha fortemente condizionato le disponibilità finanziaria per la nostra manovra di bilancio. E ha creato enormi difficoltà a cittadini e imprese.
Ora l’auspicio è che questa battuta d’arresto consenta all’economia di respirare dopo i troppi mesi caratterizzati da una politica monetaria durissima. E ci auguriamo che le prossime mosse della Bce siano improntate a quel buonsenso e a quella cautela che finora, purtroppo, sono mancati”, conclude.L’articolo Bce: Damiani (FI), finalmente una pausa dopo mesi durissimi è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.