Del 24 Ottobre 2023 alle ore 21:47Da oltre 20 anni in vetta alla classifica delle migliori cantine al mondo, si aggiudica anche per l’anno 2023 uno dei riconoscimenti più importanti: GRAND AWARD di WINE SPECTATOR
Wine Spectator è una delle più importanti riviste di lifestyle americana anche nota a livello mondiale come “la Bibbia del vino”. La rivista si concentra sul vino e sulla cultura del vino e assegna valutazioni a determinati tipi di vino. Il suo contenuto include notizie, articoli, profili e pezzi di intrattenimento generale.
Una storia fatta di passione, ricerca e ambizione quella de “Il Poeta Contadino“, il rinomato ristorante nel cuore della suggestiva Alberobello.
I muri in pietra, le arcate, il camino creano un’ambientazione storica in stile liberty dall’atmosfera elegante e raffinata, dove vivere una vera esperienza culinaria e godere di un vero e proprio Storytelling dell’evoluzione enogastronomica delle terre di Puglia.
Racconti, arte e cucina si intrecciano in quella che è una vera filosofia dell’accoglienza, volta alla celebrazione dei piatti tipici pugliesi, rivisitati in chiave contemporanea.
Una cucina fatta di bellezza e ricerca rivoluzionaria, un laboratorio dove la fantasia diventa materia e dove avvengono vere affinità elettive tra piatto e vino. Sotto la guida di patron Leonardo Marco, “Il poeta contadino”, racconta una storia di successo: dalla stella Michelin, ricevuta nel 1990 (tra i primissimi in Puglia), agli innumerevoli riconoscimenti internazionali, come il premio miglior ristorante d’Italia, sancito dalla guida francese Gault Millau e il Grand Award da WINE SPECTATOR, quale migliore cantina di vini al mondo, insieme a soltanto altri pochissimi ristoranti in Italia.
L’articolo Ristorante il Poeta Contadino ad Alberobello tra le migliori venti cantine al mondo vino è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.