Del 20 Ottobre 2023 alle ore 17:15

A seguito decisione dell’ Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, della Diocesi di Altamura, Gravina in Puglia, Acquaviva delle Fonti, si sono svolte le celebrazioni eucaristiche con immissioni canoniche dei Nuovi Parroci , presiedute dall’ Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti.
Don Stefano Nacucchi, nella Parrocchia Mater Ecclesiae ( in San Matteo)  di Gravina in Puglia, il 18 Ottobre 2023. .
Don Francesco Granieri , nella Parrocchia Santissima Trinita nella Trasfigurazione di Altamura , il 13 Ottobre 2023.
Don Giovanni GIOVE ,  nella Parrocchia SS. Crocifisso di Santeramo in Colle, il 22 settembre 2023.
L’inizio sul ministero pastorale di un nuovo parroco  è un  avvenimento di rilievo nella vita di una comunità.
L’ Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, unitamente a tutta la comunità diocesana in un momento di particolare gioia e solennità danno il benvenuto ai nuovi Parroci.
Il Signore è il mio pastore non manco di nulla
Sii benedetto , Dio nostro Padre, pastore dei pastori, ,per i grandi doni del tuo amore.
In Cristo tuo figlio, presente e operante nella Santa Chiesa, ci hai fatto rinascere dall’acqua e dallo Spirito Santo, per formare un’unica famiglia, riunita nella celebrazione dell’ Eucaresrtia , centro e fulcro della vita cristiana
“Guarda con paterna benevolenza i nuovi parroci a cui affidi un’eletta porzione del tuo gregge,  Ha concluso l’ Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, apprezzando la numerosa partecipazione dei fedeli delle relative Parrocchie, con i rappresentanti delle associazioni cristiane  i genitori e parenti dei nuovi Parroci, i responsabili istituzionali, a Gravina in Puglia , fra i partecipanti il Vice Sindaco di Gravina in Puglia ing. Filippo Ferrante che ha portato il saluto del sindaco dr. Fedele Lagreca,, presenti anche gli assessori Felicetta Cilifrese e Vincenzo Varrese,  il Sindaco del Comune di Poggiorsini Pietro Picerno con numerosi cittadini di Poggiorsini per salutare don Stefano Nacucchi, già Parroco a Poggiorsini.
 A Gravina in Puglia, Presenti numerosi sacerdoti, fra cui don Francesco Granieri, don Giuseppe Loizzo, don Giovanni Ragone, Padre Giovanni Foggetta, diversi diaconi fra cui don Filippo Buonamassa, don Walter Carulli, destinato a collaborare con don Stefano Nacucchi presso la Parrocchia ” Mater Ecclesiae in San Matteo ” a Gravina in Puglia.
La serata a Gravina in Puglia, si è conclusa con una bella festa, organizzata dal gruppo famiglia della Parrocchia Mater Ecclesiae – San Matteo , coordinata da Arcangela Clemente,  , Davide Murgese, Giovanna Valori, Damiano Cardano, Carmela Gramegna, Daniela Carbine, Nicola Labianca, Anna Angiulli , della scuola Materna San Metteo ecc.
Sono pervenuti numerosi auguri ai nuovi Parroci,  affinchè il Signore li guidi e li sostenga in questo importante incarico, auguri anche dai soci dell’ Associazione 3P ( Partecipare, Produrre e Progredire ) presieduta da Franco Nacucchi .
Foto dei nuovi Parroci , la 1a foto  don Stefano Nacucchi con l’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti ( in rosso),
2a foto, don Francesco Granieri con l’ Arcivescovo Mons. G.Ricchiuti ( abito bianco)

L’articolo Immissioni canoniche dei nuovi Parroci a Gravina in Puglia è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.