<a href="https://www.corrierenazionale.net/" target="_blank" rel="noopener">Il Corriere Nazionale</a>

Del 7 Ottobre 2023 alle ore 16:10Italia-Israele: Malan, piena solidarietà a Israele sotto attacco

Lucio Malan, presidente della bilaterale Italia-Israele dell’Unione Interparlamentare, nonché presidente dei Senatori di Fratelli d’Italia, ha dichiarato: “Nel momento in cui una storica pace tra Israele e l’Arabia Saudita pare a portata di mano con uno straordinario potenziale di stabilizzazione e sviluppo per tutto il Medio Oriente, assistiamo a una violentissima offensiva terroristica missilistica, da parte di chi invece vuole solo guerra e distruzione, contro la popolazione civile dello Stato ebraico. Esprimo la piena solidarietà al governo e alla popolazione dello Stato d’Israele nella speranza che questa aggressione finisca per dare più forza a chi lavora per la pace.”

Barcaiuolo (FdI): Orrore e sconcerto davanti al terribile attacco terroristico contro Israele

“Esprimo ferma condanna alle azioni sanguinare rivendicate da Hamas. Le immagini dei massacri contro cittadini inermi sono sconvolgenti. Al popolo israeliano viene negato ogni diritto alla serenità da parte di vigliacchi terroristi palestinesi. A Israele va la mia piena solidarietà, la comunità internazionale farà la sua parte per contrastare il terrorismo palestinese
Così il senatore Michele Barcaiuolo, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Esteri e Difesa.

TRANSATLANTIC FRIENDS OF ISRAEL (TFI): “PIENA SOLIDARIETÀ A ISRAELE SOTTO ATTACCO TERRORISTICO
“La nostra piena solidarietà allo Stato di Israele, oggetto da questa mattina, di un attacco terroristico senza precedenti, volto a contrastare il diritto all’esistenza e alla sicurezza dello Stato di Israele, minandone i suoi valori che lo rendono l’unica democrazia del Medio Oriente. Riteniamo che Israele abbia tutto il diritto di difendersi e ristabilire pace e ordine all’interno dei propri confini respingendo ogni attacco. Auspichiamo altresì il pronto intervento della comunità internazionale che condanni il terrorismo islamico e contribuisca al ripristino della pace”.
Lo dichiarano il presidente del Transatlantic Friends Of Israel, senatore Marco Scurria, e i vicepresidenti, onevoli Deborah Bergamini, Nicola Carè, Lorenzo Cesa, Naike Gruppioni e Simonetta Matone a nome di tutta l’organizzazione.

Israele. Pellegrino (FdI): Aggressione Hamas vanifica tentativi di negoziato

“Il barbaro attacco iniziato stamattina da parte dei terroristi di Hamas, con circa 5mila razzi sparati contro i territori meridionali e gruppi armati che si sono infiltrati in alcuni villaggi commettendo massacri e sequestrando civili per deportarli a Gaza come trofei, è un vero e proprio atto di guerra nei confronti di Israele, a maggior ragione perché effettuato il giorno dopo la chiusura della festa del Sukkot. Questa aggressione vanifica ogni buon tentativo di negoziato, fattore imprescindibile per dare una prospettiva ad una regione dilaniata storicamente dalle atrocità della guerra. Nel sostenere il suo diritto ineludibile a difendersi, esprimo piena solidarietà al popolo d’Israele”. Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Cinzia Pellegrino.

L’articolo Fratelli d’Italia al Senato: Orrore e sconcerto davanti al terribile attacco terroristico contro Israele è già apparso su Il Corriere Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.