Del 5 Ottobre 2023 alle ore 18:00A San Ferdinando di Puglia una ventenne voleva rapinare le Poste e munita di taglierino una volta entrata ha preso in ostaggio un anziano, poi un carabiniere l’ha convinta ad arrendersi. La Polizia è intervenuta verso le 18.00 di ieri dopo una segnalazione ricevuta poco prima e si apprende che la donna sarebbe residente di San Ferdinando e voleva ottenere parte dell’incasso. Durante la rapina la ventenne alquanto innervosita avrebbe estratto l’arma e subito preso l’anziano in ostaggio.
I carabinieri hanno prontamente iniziato a trattare con la ragazza, affinché liberasse il pensionato e decidesse di arrendersi. Dopo diversi momenti di tensione e paura delle persone all’interno dell’ufficio postale, la donna ha buttato il taglierino e liberato l’anziano consegnandosi alle forze dell’ordine. A tal punto i carabinieri sono entrati nelle Poste e bloccato la ventenne dando modo ai presenti di uscire in piena sicurezza. Poi la donna è stata accompagnata in caserma ed arrestata, per raggiungere la casa circondariale di Foggia come disposto dal Sostituto Procuratore di turno.
Fonte immagine di Wikimedia CommonsL’articolo Puglia, anziano in ostaggio alle Poste è già apparso su Il Corriere Nazionale.