<a href="https://www.corrierepl.it/" target="_blank" rel="noopener">Corriere di Puglia e Lucania</a>

Del 5 Ottobre 2023 alle ore 21:19Grande partecipazione a Santeramo in Colle lo scorso week end alla Festa della solidarietà “In ricordo di…” organizzata dall’associazione Una rosa blu per Carmela. Sport, benessere e attività d’informazione hanno coinvolto la cittadinanza santermana sulla prevenzione della malattia.
181 screening gratuiti (pressione arteriosa, ECG, test della glicemia);
630 iscritti alla passeggiata in rosa (tra cui Veronica 9 mesi e Angela 102 anni) per promuovere la prevenzione del tumore al seno;
20 donne sono state le protagoniste della sfilata di moda sfumature di donna.
Per una sera, modelle sono state le pazienti malate di cancro o guarite dalla malattia e lo staff medico del reparto di oncologia dell’Ospedale “Miulli”.
Intermezzi musicali, balli, storie di vita e di rinascita sono state portate in scena dai pazienti oncologici con la loro bellezza e nonostante le tante difficoltà legate alla cura e alla malattia stessa.
Sono stati due giorni di intenso lavoro e di forti emozioni che porterò sempre nel mio cuore, perché le emozioni creano ricordi più forti e duraturi – dichiara Rosa Giampetruzzi presidente dell’associazione Una rosa blu per Carmela ODV – Un grazie sentito alle volontarie e ai volontari dell’associazione, il grande esercito del bene e a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e lo hanno reso possibile. Un grazie alle studentesse e alle docenti dell’Istituto Scolastico “Pietro Sette” che hanno realizzato gli abiti per la sfilata e anche alle parrucchiere e alle consulenti di bellezza per il loro contributo all’evento.
Arrivederci a domenica 29 settembre 2024.L’articolo Grande partecipazione alla Festa della solidarietà di Santeramo in Colle è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.