Del 21 Settembre 2023 alle ore 01:14mer 20 settembre 2023 FDI: SABATO 23 E DOMENICA 24 “L’ITALIA VINCENTE. UN ANNO DI RISULTATI”: PRESENTE GIORGIA MELONI. LE INIZIATIVE IN TUTTA ITALIA
Si chiama “L’Italia vincente. Un anno di risultati”, l’iniziativa organizzata dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia per raccontare come il governo Meloni sta facendo ripartire la Nazione. Sabato 23 e domenica 24, a un anno dalla vittoria elettorale, saranno organizzate iniziative in tutte le regioni d’Italia: incontri e confronti con i protagonisti del governo e della maggioranza.
Al centro delle iniziative quella che si svolgerà, a partire dalle 9.30, all’Auditorium della Conciliazione, che culminerà con l’intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, previsto per le ore 11, che verrà trasmesso in videocollegamento nelle sedi delle iniziative regionali.
Ricco il programma delle iniziative in molte regioni d’Italia.
Sabato 23 settembre
A Milano (Auditorium Testori), alle 15.45 l’intervista al Presidente del Senato Ignazio La Russa, alle 11 il Sottosegretario Isabella Rauti, alle 15 il Sottosegretario Alessio Butti. Ad Avellino (Hotel De La Ville) alle 17 dibattito sulla cultura con il Ministro Gennaro Sangiuliano. A Palermo (San Paolo Palace) alle 10.30 il Sottosegretario Paola Frassinetti, alle 11.30 il Ministro Raffaele Fitto, alle 14 il Sottosegretario Andrea Delmastro, alle 15 il Ministro Eugenia Roccella, alle 16 il Viceministro Galeazzo Bignami. A Modena (RMH Raffaello) alle 16.30 il capogruppo alla Camera Tommaso Foti. A Firenze (Tuscany Hall) alle 12 il responsabile organizzazione Giovanni Donzelli, alle 15.30 il Sottosegretario Patrizio La Pietra. A Rende (Cosenza, Hotel San Francesco) il Sottosegretario Wanda Ferro. A Sanremo (Teatro Centrale) il capo delegazione all’Europarlamento Carlo Fidanza. A Monastier (Treviso, Villa Fiorita) alle 16.30 il Ministro Adolfo Urso.
Domenica 24 settembre
A Milano alle 10.30 “Turismo ed economia: l’Italia vola” con il Ministro Daniela Santanchè. A Catania (International Airport Hotel) alle 9.30 “Un anno di governo, un anno di risultati”, con i Ministri Adolfo Urso e Nello Musumeci. A Lestizza (Udine, Villa Trigatti) alle 10.40 il Ministro Luca Ciriani. A Monastier (Treviso, Villa Fiorita) alle 9.30 “Giustizia e legalità”, con il Ministro Carlo Nordio, alle 10.15 il Sottosegretario Gianmarco Mazzi. Ad Avellino (Hotel De La Ville) alle 10 “Piano Mattei e politica estera” con il Viceministro Edmondo Cirielli. A Bari alle 9.15 il Ministro Raffaele Fitto e il Sottosegretario Marcello Gemmato. A Sarre (Aosta, Hotel Etoile du Nord) il capogruppo al Senato Lucio Malan. Ad Ancona (Loggia dei Briganti) il Sottosegretario Lucia Albano.
Di seguito il link da cui poter scaricare l’opuscolo dei risultati di un anno di governo
https://www.fratelli-italia.it/wp-content/uploads/2023/09/1-anno-risultati_Impaginato.pdf
GOVERNO, RUSSO E VARCHI (FDI): SABATO A PALERMO PER UN ANNO DI ITALIA VINCENTE
“Sabato 23 saremo a Palermo dalle 10 alle 18 presso l’Hotel San Paolo Palace (Via Messina Marina 81) per l’iniziativa ‘Italia vincente’ ad un anno dalla vittoria elettorale per evidenziare i risultati del governo Meloni. Un momento importante di dialogo e di confronto con le comunità per raccogliere esigenze, priorità e prospettive del territorio. L’iniziativa rappresenta il momento conclusivo della campagna estiva, che si è svolta in numerose piazze e città d’Italia, dove attraverso i gazebo informativi sono state divulgate le attività del Parlamento e le proposte approvate. Hanno già confermato la presenza i ministri Raffaele Fitto ed Eugenia Roccella, il viceministro Galeazzo Bignami ed il Sottosegretario Andrea Delmastro delle Vedove e saranno presenti anche assessori regionali, parlamentari nazionali e regionali, oltre che eletti ed amministratori locali, per illustrare le attività messe in campo dal Governo Meloni, a quasi un anno di legislatura, unitamente ai progetti per i prossimi anni”
L’articolo Sabato 23 e Domenica 24 il Governo Meloni un anno dopo, iniziative in tutta Italia è già apparso su Il Corriere Nazionale.