<a href="https://www.corrierepl.it/" target="_blank" rel="noopener">Corriere di Puglia e Lucania</a>

Del 17 Settembre 2023 alle ore 10:48Noci estate 2023
di Antonello Liuzzi
E’ stata un’estate eccezionale per Noci, la valorizzazione e promozione del territorio è passata attraverso gli eventi culturali, nelle piazze e tra le gnostre, l’arte e la storia, le quali hanno reso la cittadina laboriosa della Murgia dei Trulli, uno dei comuni più attrattivi della nostra regione e quindi meta turistica.
Un instancabile impegno che ha subito coinvolto il neo sindaco Dott. Francesco Intini e tutta la squadra amministrativa con i rappresentanti di categorie e tutte le associazioni e le attività ricettive che “camminando insieme” hanno collaborato alla realizzazione raggiungendo un grande risultato.
Si è esaltata la bellezza culturale, ambientale, architettonica ed enogastronomica locale.
Nocesi e “forestieri” con turisti si sono entusiasmati con interessanti serate, che non sono ancora volte al termine, che hanno coinvolto bambini, giovani, anziani esaltando al bellezza delle relazioni sociali.
Noci è un paese che è aperto al turismo, al tempo libero, all’enogastronomia.
Il successo dei tanti eventi che si sono susseguiti è stato confermato dai tanti operatori commerciali e turistici che hanno notato la vasta partecipazione sul territorio.
L’ emozione condivisa della festa di San Rocco, una tre giorni di fede, storia e tradizione, una gioia per i cittadini e per le tante persone accorse dai paesi limitrofi.
Un plauso a tutti, anche per i progetti ambiziosi che seguiranno, mettendo al primo posto la cultura, che come dichiarato dal Sindaco Intini “La cultura vince se è a servizio delle attività imprenditoriali”.
La cultura contribuisce alla formazione dell’individuo non solo sul piano intellettuale ma ancor più morale e civile.
Tanti attendono fiduciosi “Bacco nelle gnostre” un’attrazione di qualità che da anni valorizza tanti operatori che oggi più di ieri sono attenti nell’ investire su formazione e competenze.
Il mio personale augurio, è che la comunità nocese possa vivere sempre di momenti ricreativi importanti, anche nella logica dell’inclusività, e condividere quotidianamente con le nuove generazioni, progetti, ambizioni, ideali.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania 
Corriere Nazionale
Stampa ParlamentoL’articolo Noci estate 2023 è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.