Del 16 Settembre 2023 alle ore 16:33Riceviamo e pubblichiamo
La redazione
Grazie all’iniziativa del socio Pierpaolo Basile, professore associato del DIB – Dipartimento dell’Università degli Studi di Bari, l’associazione collabora, insieme all’associazione Giocatori Senza Frontiere APS, all’organizzazione di un evento incentrato sul videogioco presso il GameLab Laboratorio Cyber Urbano situato nel castello di Cellamare (Ba).
L’evento si terrà domenica 17 settembre e prevede una serie di attività: workshop/talk sul mondo dei videogiochi, presentazione di giochi indie, area network, area giochi da tavolo.
“… è stato chiesto di organizzare un’area retrogaming per far conoscere la storia del videogioco giocando. Il periodo storico interessato va dagli anni ’70 fino alla metà degli anni ’90 (Playstation1 inclusa).”
Il socio Alex Giangregorio, appassionato di retrogaming e divulgatore “in erba” terrà, nel corso dell’evento, un talk sulla storia del celeberrimo videogioco Tetris.
Sul sito del GameFest, è possibile pre-iscriversi all’evento e scaricare il programma.
L’ISCRIZIONE ALL’EVENTO È GRATUITA
L’iscrizione all’evento prevede la consegna di un braccialetto identificativo per accedere agli spazi delle attività e per potervi partecipare, inoltre, in tal modo sarà possibile per gli organizzatori gestire il tutto in sicurezza, oltre che aiutarli ad avere un track record del grado di partecipazione dell’evento!
Apulia Retrocomputing vi aspetta il 17 settembre al Castello Caracciolo Cellamare per farvi divertire con i vecchi videogames degli anni 70, 80 e 90.L’articolo GameFest 2023 il 17 settembre 2023 a Cellamare (Ba) è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.