Del 15 Settembre 2023 alle ore 10:26
Si terrà oggi pomeriggio nel “Parco 2 giugno” la “Pigiama Run”, corsa/camminata in pigiama organizzata dalla LILT – Città Metropolitana di Bari, con il patrocinio del Comune di Bari e in collaborazione con la Brigata Meccanizzata Pinerolo dell’Esercito Italiano, per supportare i bambini malati di tumore e le loro famiglie.
Ricco di novità il programma degli eventi collaterali ideato per coinvolgere bambini e adulti e invitarli a gioire attraverso il dono. Si aprirà alle ore 16.30 nell’Unità Operativa di Oncoematologia pediatrica del Policlinico con l’esibizione della Fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri e, a seguire, con un laboratorio di vita acquatica tenuto da Stefania, mamma e sub socia del club “La Scuola del Mare” di Monopoli.
Il village allestito nelle vicinanze dell’entrata del ‘Parco 2 giugno’ di Viale Einaudi sarà aperto al pubblico a partire dalle ore 17. Animato da Sara e Vincenzo Maiorano, ospiterà le esibizioni della cantante Antonella Favia e del cabarettista Vitone, le partite di calcio e pallavolo sui campi gonfiabili che saranno allestiti da Decathlon e il corner della foto ricordo gestito dalla Emilio Badolati Pictures. Il programma prevede anche la visita al village di Babbo Natale Barese, con il pigiamone, e alle ore 18 l’inizio dell’atteso spettacolo di Mr. Big Circus (nella foto in allegato). Alle 18.30 sulle note della Fanfara (nella foto in allegato scattata lo scorso anno) prenderà il via la Run, al termine della quale si terrà la premiazione dei pigiami più originali.
È possibile iscriversi navigando tra le pagine del portale www.pigiamarun.it, recandosi nella sede LILT di Bari, in corso Italia, 187 oppure al village. A tutti i partecipanti alla Run (donazione minima € 15) sarà consegnato un pacco gara contenente tanti simpatici e utili gadget.
PROGRAMMA EVENTO PIGIAMA RUN BARI
15 SETTEMBRE 2023
UOC Oncoematologia Pediatrica Policlinico di Bari
16.15- Esibizione della Fanfara del 7° Reggimento della Brigata Pinerolo
16.30-Laboratorio di vita acquatica tenuto da Stefania, mamma e sub socia del club “La Scuola del Mare” di Monopoli
PARCO 2 GIUGNO Ingresso V.le Einaudi
17.00 Apertura del Village:
Distribuzione pacchi gara agli iscritti
Animazione a cura di Sara e Vincenzo Maiorano
“Musica e Sorrisi” con Antonella Favia (cantante) e Vitone (cabarettista)
Sport di squadra per i più piccoli sui campi gonfiabili da calcetto e pallavolo allestiti da Decathlon
Visita di Babbo Natale Barese con il pigiamone
Angolo della foto ricordo, a cura della Emilio Badolati Pictures
18.00 Spettacolo diMr Big Circus
18.30 Partenza Run scandita dal ‘Passo di corsa’ della Fanfara del 7° Reggimento della Brigata Pinerolo
19.30 Fine Gara
Piccolo ristoro
20.00 Premiazione dei Pigiami più originali
L’articolo Oggi pomeriggio nel “Parco 2 giugno” la “Pigiama Run” è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.